top of page

Pantagorà: i giovani in azione

  • Immagine del redattore: Il Pubblichiere Pubblica Sasso Marconi
    Il Pubblichiere Pubblica Sasso Marconi
  • 2 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 3 giorni fa

Nell’ultimo periodo noi giovani del gruppo Pantagorà abbiamo iniziato a mettere in pratica le nostre idee, e il 15 giugno 2024, al Parco di Villa Putte, siamo stati coinvolti nell’organizzazione di una serata di beneficenza nell’ambito di “Ponte Albano C’è”, evento benefico realizzato in collaborazione da alcune associazioni del territorio, tra cui la Pubblica Assistenza Sasso Marconi. È stata una serata dove ogni membro del gruppo era occupato in qualche attività: c’erano ragazzi al bar e allo stand delle pannocchie, altri impegnati a cucinare crêpes e a consegnare bicchieri di anguria, altri ancora occupati in cucina o in giro per i tavoli per portare il cibo agli ospiti. La festa ha avuto grande successo: molte persone, tra adulti e ragazzi, sono rimasti soddisfatti dalla nostra organizzazione e si sono goduti la serata nel migliore dei modi.


Ci teniamo a dire che l’età dei partecipanti alla festa era mista: dai più giovani ai più anziani, ma c’è comunque stato un clima piacevole; la musica rimbombava nelle orecchie di tutti e i balli di gruppo hanno fatto svagare e divertire al meglio tutti quanti. Dopotutto la giovinezza è l’età intermedia tra l’adolescenza e la maturità, chi meglio di un gruppo giovanile sarebbe in grado di unire le due fasce d’età?

É’ stata un’esperienza molto significativa per noi: grazie a questa serata ci siamo messi in gioco e abbiamo avuto per la prima volta la possibilità di farci conoscere di persona. Per noi giovani, far parte di un gruppo che organizza eventi e porta avanti le proposte giovanili ha molto valore, perché lavorare insieme ai propri coetanei per raggiungere obiettivi comuni e avere un ruolo in un’associazione è appagante, e ci fa sentire parte di una comunità seria e in crescita.

Trovaci su Instagram: pantagora__


Gruppo Pantagorà


Ragazzi volontari partecipando alla serata di beneficenza nell’ambito di “Ponte Albano C’è”
Gruppo Pantagorà giovani volontari

bottom of page