Una festa da ricordare 2024
- Il Pubblichiere Pubblica Sasso Marconi

- 2 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 3 giorni fa
Archiviata l’edizione 2024 di ‘Pubblica in Festa!’: quattro partecipate giornate di festa e impegno condiviso tra i nostri volontari
Ognuno ha il suo sguardo.
Certo è che vedere tante persone ballare spensieratamente, è ovunque un bel vedere.Certo è che poter mangiare a pranzo tortellini e lasagne di qualità, senza accendere forni o fornelli, è sempre motivo di sorriso.
Ma, per chi scrive, la festa della Pubblica Assistenza Sasso Marconi non è solo questo. L'analisi dell’esito della festa comprende anche altro:
la partecipazione sia della cittadinanza che dei soci
l’armonia che si respira nell’aria
la collaborazione.
Per la PUBBLICA IN FESTA 2024 .
L’edizione 2024 si è svolta il 30-31 agosto e l’1-2 settembre presso la nostra sede. E’ stato importante vedere tante persone venire a trovarci. Aspettare pazientemente che venga servita la propria pizza; intrattenersi anche dopo aver cenato, per il piacere di stare lì. Sapendo che i tortellini vengono fatti dalle socie della Pubblica, la pizza magari da un elettricista e i piatti li lavano impiegati e pensionati… e che ai tavoli passano i giovani, e qua sono tutti volontari!
La partecipazione è fatta anche dai soci, da chi è in associazione da 40 anni e chi da 4 mesi; ognuno dà il suo piccolo contributo, alla cassa, al bar come in ambulanza o al centralino.
E vedere tanti giovani… beh si tratta indubbiamente di una grande soddisfazione.
Armonia tra giovani e meno giovani, per un bene prezioso: quello sociale.
Anche gli ospiti collaborano: chi comprando una birra, chi facendo un’offerta, chi contribuendo ad acquistare un mezzo per il servizio sociale. Chi dando una mano, o due.
Ecco questo è il bilancio del nostro impegno, che si riassume in unico risultato, in una sola parola: GRAZIE.
Fabio Zecchini














